Xiaomi Xiaoyi 720P HD Smart WiFi IP Camera: la videocamera di sicurezza che si controlla con lo smartphone

Una videocamera di sicurezza da utilizzare in casa o all’esterno basta che si in prossimità di una presa di corrente per avere sempre sotto controllo quello che succede quando non siamo presenti. Questo sono caratteristiche che molte videocamera IP mettono a disposizione, ma la Xiaomi XiaoYi 720P HD Smart WiFi IP Camera offre alcune peculiarità davvero interessanti ad un prezzo davvero molto conveniente.

A1_1.images.650x650

 

La prima caratteristica da tenere in considerazione senza dubbio riguarda il Wi-Fi (IEEE802.11b, 802.11g, 802.11n Draft) integrato che consente alla videocamera di dialogare con uno smartphone tramite un’app dedicata e di essere al contempo controllata tramite esso. Il setup è molto semplice: basta collegare la videocamera a un presa di corrente, scaricare l’app sul proprio smartphone (Android) e iniziare a utilizzare tale app per vedere a distanza quanto la videocamera sta riprendendo.

Xiaomi XiaoYi1

Xiaomi XiaoYi registra video a 720p su una microSD (non compresa nella confezione) da inserire nell’apposito alloggiamento. Molto interessante l’obiettivo grandangolare che riprende immagini con una visualizzazione che arriva a 110°. Grazie a questo è possibile tenere sott’occhio un’ampia porzione della casa, o anche una stanza per intero. Tramite l’app è possibile effettuare diversi settaggi e anche scattare foto che verranno sempre salvate sulla memory card. Sempre grazie all’app è possibile “zoomare” (fino a 4x rispetto alla visione originale) per catturare dettagli che altrimenti non si vedrebbero. Oltre ai video la Xiaomi XiaoYi registra anche l’audio grazie alla presenza di un microfono a due vie. Essendo anche una IP Camera la Xiaomi XiaoYi, se inserita in una rete domestica, utilizza un indirizzo IP, richiamabile tramite browser o dalla app, da un qualsiasi dispositivo mobile. In questo modo è possibile avere una visione della stanza dove è posizionata la videocamera anche se si è fuori casa, basta avere un collegamento a internet.

Xiaomi XiaoYi

Senza dubbio uno dei punti a favore di questa piccola e versatile videcamera da interni è il prezzo. Sul sito Gearbest la Xiaomi Xiaoyi 720P HD Smart WiFi IP Camera è disponibile in offerta a poco meno di 27 euro, spese di spedizione comprese. Altre IP camera di ottima qualità e a poco prezzo sono sempre disponibili sul sito Gearbest.com