Sony SWR12: arriva il sensore per la frequenza cardiaca

L’anno scorso Sony ha presentato il proprio smartband SWR10 poco smartwatch, e molto più dedicato a tenere sotto controllo le attività fitness. Il dispositivo, insieme alla sua applicazione da installare sullo smartphone, permette chi lo indossa di monitorare i propri obiettivi fitness, i progressi sulla forma fisica, e altre attività connesse.
Ora sembra che Sony potrebbe essere al lavoro su un successore/aggiornamento del SWR10 che dovrebbe chiamarsi SWR12. Secondo Xperia Blog, Sony SWR12 dovrebbe avere le stesse funzionalità del modello SWR10 con l’eccezione dell’integrazione un nuovo sensore della frequenza cardiaca.

sony-smartband
In questo modo SWR12 consentirà anche di vostri livelli di attività e di stress. Considerando che molti altri smartband come Microsoft Band, Fitbit Charge e Jawbone UP3 sono tutti dotati di sensori di frequenza cardiaca, possiamo solo immaginare che Sony non voglia essere da meno rispetto alla concorrenza.
Come abbiamo detto l’unica differenza rispetto al modello SWR10 è l’integrazione del sensore della frequenza cardiaca, ma forse ci potrebbe essere qualcosa di più, tipo qualche nuova caratteristica che Sony non ha ancora ufficialmente condiviso. Nessuna notizia su quando Sony lancerà lo smartband SWR12 è trapelata, ma con il Mobile World Congress 2015 alle porte probabilmente potremmo saperne qualcosa di più.