Sony BSP60: lo speaker Bluetooth che balla

Il BSP60 proposto da Sony è un simpatico altoparlante senza fili portatile che misura circa 100 millimetri di diametro e pesa 325 g. Come si può vedere dalle immagini, l’altoparlante portatile dispone di un corpo sferico liscio ed è dotato di due driver da 2.5W in grado di riprodurre la vostra musica preferita in stereo. Integra le connessioni NFC e Bluetooth che consentono facilmente di accoppiare i vostri smartphone o tablet. Inoltre, un piccolo motore incorporato permette allo speaker Bluetooth di Sony di ballare al ritmo della musica riprodotta.

smart-speaker-BSP60-gallery-01-1240x840-0f02b8d96c5a959137a7678461357766

Non manca anche una funzione di controllo vocale che consente di effettuare o ricevere chiamate in vivavoce, controllare la riproduzione della musica e anche ascoltare i messaggi SMS in arrivo sullo smartphone. Un piccolo display a cristalli liquidi mostra i nomi delle chiamate in arrivo e della musica riprodotta. La presenza di una porta micro USB consente la ricarica della batteria incorporata.

Infine Sony BSP60 offre una funzione “sveglia” per alzarsi al mattino al suono della musica preferita.

sony_bsp60_smart_bluetooth_speaker_2
Lo speaker Sony BSP60 ha però un costo di 300 euro a cui però viene aggiunto, gratuitamente lo SmartBand Talk SWR30 che, stando al sito Sony costa 159 euro. La domanda è se vale la pena acquistare un altoparlante portatile a questo prezzo, perchè se non usate lo smartband, questo è quanto dovrete pagare. Il prezzo è buono solo se siete alla ricerca di uno smartband e di uno speaker Bluetooth. In alternativa, il mercato propone una serie infinita di speaker portatili Bluetooth, che forse non ballano, ma offrono una qualità del suono accettabilissima a un prezzo decisamente inferiore.