Piece Sim Adapter, trasforma l’iPod Touch o l’iPad in uno smartphone

Piece è un adattatore SIM multi funzionale e innovativo che ha le stesse dimensione di una carta di credito, ovvero un design ultra sottile che consente di riporlo facilmente in tasca o di metterlo nel portafoglio.

piece_sim_adapter_turns_your_ipod_touch_or_ipad_into_smartphone_1

Dotato di uno slot dove inserire una SIM, Piece funziona con quasi tutti i dispositivi iOS tramite Bluetooth e supporta le reti GSM e GPRS. Si connette a iPad e iPod Touch  in modalità wireless e grazie un’applicazione personalizzata consente di trasformare questi device in veri e propri smartphone.
Piece funziona perfettamente anche con l’iPhone dando quindi la possibilità di avere due numeri attivi allo stesso tempo e, sempre grazie all’applicazione da scaricare sul device, è possibile gestire e controllare tutti i dati della scheda SIM inserita nel Piece.

piece_sim_adapter_turns_your_ipod_touch_or_ipad_into_smartphone_2

L’adattatore SIM funziona anche come un tracker wireless, opzione interessante che vi aiuta a trovare i vostri iPhone, iPad e iPod Touch nel caso si dimenticassero in qualche luogo dopo averli utilizzati . La batteria ricaricabile del Piece da 550mAh offre 150 ore in standby o 4 ore di conversazione

piece_sim_adapter_turns_your_ipod_touch_or_ipad_into_smartphone_3

Piece è disponibile su Kickstarter. È possibile pagare 65 dollari per il preordine, mentre la spedizione del dispositivo è prevista per il mese di ottobre di quest’anno.