Nixon Mission, lo smartwatch pronto all’avventura

Di smartwatch belli ed eleganti c’è solo l’imbarazzo della scelta. Però la maggior parte di essi sembrano essere molto fragili, e difficilmente verrebbero usati in condizioni estreme per paura di rovinarli. Ecco quindi che Nixon, con il modello Mission si presenta come una voce fuori da coro, presentando appunto uno smartwatch pensato appositamente per chi fa sport, anche estremi, all’aria aperta.

nixon_mission_action_sports_smartwatch_2

Nixon Mission è uno smartwatch un ben progettato con a bordo il sistema operativo Android Wear e con l’applicazione Google Fit che si occupa del monitoraggio delle attività fisiche. Non mancano, ovviamente altri funzioni tipiche di uno smartwatch come la ricerca vocale, il controllo tramite gesti di musica e altro. Come possiamo vedere dalle immagini, l’orologio intelligente mostra un aspetto robusto e accattivante ed è disponibile in tre splendidi  colori, in modo che possa facilmente abbinare al proprio stile sportivo.

nixon_mission_action_sports_smartwatch_3
Per domare le avversità a cui si può andare incontro durante le attività all’aria aperta, Nixon Mission è dotato di involucro resistente all’acqua fino a 10 atmosfere e resiste a urti e cadute che si possono verificare durante la propria vita all’aria aperta. La cassa in policarbonato da 48 millimetri è ricoperta da una lunetta in rilievo in  acciaio inossidabile 316L mentre il display è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass che previene la rottura dello stesso in caso di urti o cadute accidentali.

nixon-the-mission-detail-4-1-1024x684
Nixon Mission è dotato del recente S0C (System On Chip) Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Utilizzando le applicazioni integrate, lo smartwatch mostra in tempo reale, le condizioni delle onde del mare (particolarmente indicato quindi per chi pratica surf) lo stato della neve che si potrà trovare in montagna e altre informazioni sul meteo, sul terreno e altro ancora. Tramite l’applicazione Nixon Trace è possibile infine monitorare le sessioni effettuate delle le proprie attività sportive e visualizzare facilmente le statistiche durante tali attività.

Nixon Mission si può acquistare, per circa 380 euro, presso diversi punti vendita sparsi per l’Italia. L’elenco dei negozi si può trovare a questo link.