Moleskine Smart Writing Set, e gli appunti diventano digitali

Il brand Moleskine è senza dubbio diventato sinonimo di agendina, quella da tenere nella borsa o nella tasca interna della giacca e, dove prendere appunti, fare disegni e segnarsi tutto quello che la vita frenetica di oggi non ci permette di ricordare.
Da oggi però, anche Moleskine si adegua ai tempi moderni con lo Smart Writing Set. Come si può intuire dal nome, Smart Writing Set è, appunto, un set di prodotti, composta da un Paper Tablet, ovvero un taccuino di carta con bordi arrotondati che assomiglia a un tablet, la Pen+, una penna in alluminio sottile che grazie a una microcamera incorporata traccia e digitalizza tutto quello che si scrive sul Paper Tablet e, infine, dalla Notes App, un’app per smartphone Android e iOS che consente di salvare appunti, schizzi, ecc. e di condividerli, modificarli ed esportarli ovunque si necessita.

Moleskine-creativity-SWS

Il cuore dello Smart Writing Set, è senza dubbio il Paper Tablet. Questo tablet, disegnato da Giulio Iacchetti, si nota per il design che richiama le famose agendine, ed è fatto di vera carta spessa 100 gsm, ideale sia per scrivere sia per disegnare. Ogni foglio di carta è dotato di una griglia invisibile che permette alla Pen+ di tracciare la posizione sul foglio di carta e trasmetterla alla Note App.

Moleskine-SWS-papertablet
Gli appunti possono essere salvati in svariati formati anche su spazi di storage online quali Google Drive ed Evernote.
Moleskine Smart Writing Set è in vendita al prezzo di 229 euro, mentre il solo tablet,  acquistabile separatamente una volta terminate la pagine, costa 29.90 euro

Moleskine-SWS_09