La videocamera HTC RE ottiene il supporto al Live Streaming su YouTube

Gli utenti della videocamera HTC RE riceveranno a breve la funzione live streaming tramite un aggiornamento dell’applicazione per Android. Il supporto live streaming su YouTube dell’app RE per iOS sarà disponibile anch’esso nel primo quadrimestre del 2015 anche se di preciso non si sa ancora quando.

Per live streaming su YouTube,  tramite l’applicazione RE, bisogna accedere al proprio canale YouTube e attivare l’opzione “live streaming”. Ogni ripresa dal vivo che si desidera condividere è trasmessa direttamente dalla HTC RE al vostro smartphone, che poi si occupa di inviare le immagini sul canale YouTube.

htc_re_camera_white_colour

Chi possiede una HTC RE può anche condividere lo streaming in tempo reale con gli amici, inviando il collegamento broadcast per sintonizzarsi via SMS o social network. Gli spettatori non hanno quindi bisogno di un canale su YouTube per vedere le immagini, e la diffusione delle stesse può essere attivata in modalità pubblica, il che rende i video a disposizione di chiunque abbia il link o lo scopre su YouTube, o privata, che limita la visione solo alle persone con cui si vuole condividerla.

htc_re_camera_hand

Oltre al design davvero particolare, la caratteristica principale della HTC RE è il suo sensore da 16 megapixel in grado di scattare foto o riprendere video grazie al suo obiettivo grandangolare ultra-146-gradi (f / 2.8). La videocamera può registrare video in 1080p a 30fps. HTC RE è anche impermeabile con certificazione IPX7. È interessante notare che il dispositivo non dispone di un pulsante di accensione ma un sensore incorporato nell’impugnatura attiva la videocamera nel momento che la si prende in mano.

Per alimentare la HTC RE è presente una batteria da 820 mAh che ha un’autonomia dichiarata di 1200 foto o di 1 ora e 40 minuti di registrazione continua di video full-HD. HTC RE è inoltre dotata di 32 MB di ROM e 256 MB di DDR RAM con supporto per schede microSD. Per la connettività, ci sono Bluetooth, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Micro-USB.