Huawei CarFi, l’hotspot Wifi 4G LTE sale in auto

Il diffondersi di sistemi di infotainment WiFi nei veicoli è un trend destinato a diventare importante. Huawei non si lascia sfuggire l’occasione e anticipa i tempi presentando CarFi, un dispositivo Wi-Fi che si installa nell’accendisigari dell’auto e consente una connettività LTE Cat4 ad altissima velocità che raggiunge i 150Mps, il massimo disponibile sul mercato. Huawei CarFi permette inoltre la connessione contemporanea fino a 10 passeggeri che possono accedere alla rete in modo semplice e veloce e navigare su internet, vedere video o connettersi ai social network preferiti tramite il proprio smartphone o tablet. I benefici offerti dalla connettività in automobile, offerti da Huawei CarFi, includono anche i sistemi di assistenza parcheggio, salvataggio d’emergenza, diagnosi del veicolo, riconoscimento vocale, aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali e del traffico e valutazione del comportamento di guida, per assicurare la sicurezza degli automobilisti.

Huawei CarFi

Huawei CarFi si spegne automaticamente quando non identifica dispositivi WiFi compatibili e può essere utilizzato per ricaricare altre apparecchiature elettroniche anche se spento, purché l’automobile sia in funzione. Huawei CarFi non include una batteria al suo interno ed elimina quindi eventuali problemi di surriscaldamento, mentre integra una funzione di protezione per la regolazione automatica del calore che riduce automaticamente la temperatura del dispositivo quando si rende necessario. Huawei CarFi offre anche una porta USB per collegare e ricaricare i dispositivi mobile dotati di questa interfaccia

Huawei-Hotspot-carfi-701x350

Il design richiama molto da vicino una mazza da golf, mentre sulla parte alta del dispositivo sono visibili le notifiche in tempo reale. Non è ancora dato a sapere se Huawai CarFi arriverà in Italia, ma in compenso è stato annunciato il prezzo che si attesta a 149 euro a cui ovviamente bisogna aggiungere una SIM con un piano dati di un qualsiasi operatore.

Author Description

admin