Homido: la realtà virtuale a basso costo

Homido è un visore per smartphone con sistema iOS o Android sviluppato per permetterti di “entrare nella realtà Virtuale. Per il suo funzionamento basta inserire il proprio smartphone nell’alloggiamento predisposto sul visore.

Rendus01.193

Una volta installato due lenti speciali daranno vita alla “realtà virtuale”, ovvero un nuovo modo per godersi in 3d qualsiasi tipo di contenuto in arrivo dallo smartphone. Infatti vedere un film riproducibile dallo smartphone tramite Homido sarà un’esperienza a 360 gradi, visto che si potrà vedere il film da diverse angolazioni, in alto in basso o tutto intorno, un po’ come accade quando da PC si visualizzano le strade tramite Google Street View.

Rendus01.184

Altra applicazione che sarà molto gradita è la possibilità di giocare immergendosi nel game play in 3D, diventando quindi parte integrante del gioco. Molte applicazioni e giochi sono già disponibili sugli store Android e Apple, e molte altre sono in arrivo. Homido si può acquistare direttamente sul sito ufficiale al prezzo di 69 euro.