Cuffie wireless da Sennheiser

L’occasione è stata il recente CES di Las Vegas: Sennheiser ha lanciato tre diversi modelli di cuffia per gli amanti dell’alta fedeltà che hanno in comune la caratteristica di essere wireless.
Il primo modello che beneficia di questa nuova connessione è la  Sennheiser Momentum che ora appunto offre l’interfaccia NFC che permette di associare in maniera semplice e veloce i dispositivi audio dotati di questo sistema di comunicazione Bluetooth. Le Momentum dispongono anche di un archetto pieghevole e di una batteria ricaricabile che consente ben 22 ore di autonomia. Le Momentum Wireless sono proposte al prezzo di 349 euro, mentre la versione Momentum On-Ear Wireless a 349 euro.

Sennheiser_MOMENTUM_II_black_

Destinate a un pubblico più giovane sono le cuffie  Sennheiser Urbanite XL Wireless, che sfruttano la connessione Bluetooth 4.0 per la connessione con riproduttori audio compatibili. Da segnalare che la cuffia può essere associata a ben otto dispositivi contemporaneamente, mentre la capsula di destra, dotata di interfaccia TPI (Touch-Panel Interface), permette di gestire il volume e selezionare il brano preferito con un semplice gesto delle dita. Infine non manca un microfono per essere utilizzata anche per rispondere alla chiamate in arrivo allo smartphone associato. Urbanite XL Wireless costa 279 euro.

Sennheiser_URBANITE_XL_WIRELESS_

Per l’home entertainment ecco la linea Sennheiser RS composta da quattro prodotti. La RS 165 (199 euro)  offre  funzione “bass boost” opzionale, mentre la RS 175 (249 euro) mette in mostra la possibilità di gestire una serie di modalità “surround sound” attivabili dalla base per un’esperienza di home entertainment ancora più coinvolgente.La RS 185 (349 euro), ha un design aperto ed è dotata di un controllo dell’ingresso manuale che garantisce un suono inalterato a seconda delle diverse esigenze. Il top di gamma è la RS 195 (399 euro) dove spiccano una serie di preimpostazioni e modalità dedicate, pensate per migliorare l’intelligibilità acustica e permettere la regolazione del suono a secondo delle proprie preferenze.

sennheiser_rs_range