BioLite Solarpanel: la batteria dello smartphone si ricarica dal pannello solare

Ricaricare il proprio smartphone o tablet, quando manca la presa di corrente, ad esempio in campeggio o durante un’escursione in bicicletta o a piedi, non è un problema da poco. Esistono, come si sa, le power bank, ma anch’esse hanno bisogno di una presa elettrica per essere ricaricate ed essere disponibili a ridare vita al nostro smartphone.
Ma, per tutte le situazioni in cui una presa elettrica proprio non si riesce a trovare, ecco una soluzione pratica e utile da avere sempre con se quando si va in vacanza. BioLite Solarpanel 5+ è un grande pannello solare che integra una batteria ricaricabile che può, come prassi, essere utilizzata per ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi mobili.

biolite_solarpanel_5_plus_portable_solar_charger_with_2200mah_backup_battery_1

Il Solarpanel 5+ è un pratico ed ecologico caricabatterie portatile che misura 25,7 x 20,8 x 2,3 centimetri e pesa 390 grammi. Come possiamo vedere dalle immagini, il caricabatterie solare mostra un aspetto ultra sottile e leggero che consente di essere alloggiato facilmente nella borsa o nello zaino per un viaggio.

biolite_solarpanel_5_plus_portable_solar_charger_with_2200mah_backup_battery_2
BioLite Solarpanel 5+ è dotato di un pannello solare monocristallino ad alta efficienza. Utilizzando il cavalletto integrato e una meridiana, si può facilmente posizionare  il pannello per catturare i raggi diretti del solo per avere il massimo della carica. Come detto, il caricabatterie solare dispone anche di una batteria di backup,da 2200 mAh  e grazie alla porta USB con 5W di uscita consente di caricare smartphone, tablet, fotocamere e altri dispositivi mobili dotati di questa interfaccia.

biolite_solarpanel_5_plus_portable_solar_charger_with_2200mah_backup_battery_3
Solarpanel 5+ è in vendita sul sito di BioLite al costo di 90 euro, con comprese le spese di spedizioni per l’Italia.