Asus ZenWatch 2 arriva in Italia

Ci sono voluti ben sette mesi, giorno del lancio ufficiale, ma finalmente dopo tanta attesa lo smartwatch Asus ZenWatch 2 sbarca in Italia. E lo fa ad un prezzo non particolarmente esoso pari a 179 euro. Lo smartwatch sarà disponibile negli store online e nelle grandi catene di elettronica di consumo.

Asus ZenWatch 2 offre un display AMOLED da 1,63 (modello WI501Q) o da 1,45 pollici (modello WI502Q) incastonato in una cassa in acciaio inossidabile che differisce in larghezza a seconda delle dimensioni del display. Le performance sono garantite dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 400 e da 512 MB di memoria RAM. Sono quattro i GB dedicati allo storage, mentre la connettività è offerta dalla presenza di un chip Wi-Fi e un Bluetooth. Il display è protetto da un vetro Cornig Gorilla Glass 3charing.

zenwatch-2-

 

Interessante la certificazione IP67 di cui dispone che lo mette al sicuro da infiltrazioni di acqua e polvere. Il cinturino ha una larghezza di 22 mm o 18 mm a seconda della versione scelta e potranno essere sostituiti, viste le dimensioni praticamente uguali,  con cinturini che normalmente vengono utilizzati per i classici orologi da polso.

asus-zenwatch-2-metal-640x0

La versione da 1.63 pollici inoltre può contare anche sulla presenza di uno speaker integrato, che permette la funzione vivavoce tramite Bluetooth.
Il sistema operativo presente è Android Wear nella versione Marshmallow, ed è compatibile, oltre ovviamente con gli smartphone Android, anche con gli iPhone.